TI PIACEREBBE VINCERE FACILMENTE LA GUERRA DELLE VENDITE? SCOPRI COME AUMENTARE LE VENDITE SENZA RISCHIARE NULLA GRAZIE ALLA SPECIALE GARANZIA CHE TI STO PER SVELARE …

Aumentare le vendite a doppia cifra o non spendi nulla!
Questa è la speciale GARANZIA che offriamo ai nostri clienti.
Si, lo so, è una promessa forte ma è supportata dall’esperienza maturata in questi anni e dalle tante operazioni gestite.
Mi sono accorto infatti che molte aziende vorrebbero lanciare un’operazione incentive per aumentare le vendite ma hanno paura che i costi siano eccessivi o che possano lievitare oltre le aspettative rendendo l’iniziativa non redditizia.
Per questo ti chiedo: Attiveresti un’operazione incentive se avessi la certezza di assegnare i premi solo dopo aver riscontrato un reale ed oggettivo aumento di fatturato? Vorresti partecipare alla GUERRA DELLE VENDITE da vincitore sapendo di essere INVINCIBILE?
Ti sto per spiegare nel dettaglio perché la nostra esclusiva garanzia ti permetterà di fare proprio questo.

LA GUERRA DELLE VENDITE - Aumentare le vendite senza rischiare nulla grazie alla speciale garanzia che ti permette di attivare una operazione incentive senza compromettere il tuo budget di marketing

I mercati sono sempre più competivi ed ormai è quasi impossibile riuscire ad operare in un qualche regime di monopolio. Anche quando riusciamo a creare un prodotto o un servizio innovativo, in poco tempo verrà copiato ed avremo di nuovo molti agguerriti concorrenti pronti a costringerci ad abbassare i nostri margini di guadagno. Siamo nel mezzo di una vera e propria GUERRA COMMERCIALE e, per combatterla al meglio, dobbiamo attrezzarci con i più sofisticati strumenti a nostra disposizione.
Sono finiti i tempi in cui bastava avere un buon prodotto. E’ proprio questa la tematica che sento più di frequente quando parlo con imprenditori, direttori commerciali e direttori marketing che non riescono a capacitarsi del crollo delle vendite e dei margini di guadagno: “Il nostro prodotto è il migliore, la nostra qualità … ecc ecc”. Questo poteva bastare diversi anni fa, ora lo scenario è cambiato e occorre adeguarci, dobbiamo essere bravi a VENDERE il nostro prodotto e semmai il fatto che sia di ottima fattura ci consentirà di non perdere il cliente appena acquisto e di favorire logiche di referral.

Le aziende italiane soffrono di debolezze nel marketing che arrivano da lontano.
Prima degli anni novanta le nostre imprese erano facilitate da una serie di circostanze strutturali che ci hanno avvantaggiato nel breve termine:

  • forte svalutazione della lira che ci permetteva di essere molto competitivi nei confronti degli altri produttori europei;
  • utilizzo in alcuni casi del “sommerso” per le transazioni con conseguente evasione fiscale che permetteva di non pagare tutte le tasse dovute;
  • credito quasi illimitato da parte delle banche che facilitava gli investimenti e permetteva di garantire condizioni di pagamento favorevoli a chi acquistava i “prodotti made in italy”.

Queste condizioni hanno permesso per diversi decenni all’Italia di primeggiare nella produzione di beni di varia natura ma dopando di fatto le nostre reali performance e preparando con le nostre stesse mani un futuro tutt’altro che roseo.
Con la globalizzazione e l’avvento dell’euro abbiamo ricevuto una doccia fredda che ci ha riportato alla realtà. Una dura realtà, fatta di debito pubblico fuori controllo, aziende poco avvezze alle regole internazionali che spesso sono diventate preda di aziende estere o, peggio ancora, sono state costrette alla chiusura.
La competizione è diventata globale e non possiamo più rimandare la modernizzazione delle nostre imprese, dobbiamo attrezzarci al meglio per vincere la guerra commerciale che stiamo vivendo.
Per troppo tempo è bastato fare un buon prodotto e poi le vendite si facevano da sole. Ora dobbiamo imparare a fare marketing, utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per primeggiare. Essere abili strateghi e coraggiosi condottieri delle nostre campagne di conquista che devono necessariamente prevedere un orizzonte mondiale.

Quindi, quali sono le cose su cui dobbiamo concentrarci per contrastare queste nuove condizioni?

  • COSTRUIRE FORTIFICAZIONI che ci consentano di difenderci al meglio dagli attacchi dei nostri competitors desiderosi di conquistare i nostri clienti e le nostre quote di mercato. Il nostro compito è erigere barriere di ingresso difficilmente sormontabili;
  • Creare le condizioni per UN’ESPANSIONE DELLE NOSTRE ATTIVITÀ andando alla conquista di nuovi territori nemici, nuovi mercati, nuovi clienti e facendo crescere le vendite con costanza attraverso un definito piano di espansione;
  • BONIFICARE LE TERRE CONQUISTATE rendendole più fertili attraverso l’utilizzo di attrezzature più moderne che permettano di farle rendere di più e conseguentemente aumentare la marginalità delle nostre vendite anche attraverso la vendita delle nostre linee premium a maggiore redditività.

4incentive si occupa proprio di questo attraverso una PIATTAFORMA INCENTIVE che ti permetterà di FIDELIZZARE LA CLIENTELA, INCREMENTARE LE VENDITE ED AUMENTARE LA REDDITIVITÀ. Ma quanto ti costerà tutto questo? Qui entra in gioco la nostra speciale garanzia…
Abbiamo studiato una soluzione che ti permetterà di avere un esborso in denaro (per acquistare i premi della tua operazione incentive) solo in presenza di un reale aumento di fatturato da parte del tuo cliente. E la percentuale di aumento auspicata sarai tu a deciderla!
Come avviene in pratica tutto questo?
La nostra PIATTAFORMA SOFTWARE DOUBLEDIGIT 3.0, uno strumento evoluto che permette di realizzare anche le meccaniche incentivanti più complesse, ha la possibilità di assegnare diversi tipi di TARGET.
Oltre ai tradizionali TARGET DI GRUPPO, è possibile assegnare anche TARGET INDIVIDUALI a ciascun partecipante. In questo modo potremo far vedere durante l’anno ai tuoi clienti i punti raggiunti in colore rosso, ovvero non spendibili per poter mantenere sempre alto il coinvolgimento e renderli spendibili in colore verde solo dopo che sarà stato raggiunto e superato l’obiettivo che era stato assegnato a quel singolo partecipante.
Solitamente le aziende prevedono un target superiore del 10/20% rispetto al volume d’affari sviluppato nell’anno precedente, per questo motivo possiamo garantire che INCREMENTIAMO LE TUE VENDITE A DOPPIA CIFRA … O NON SPENDI NULLA.

Ma non solo, è possibile inserire anche dei target secondari:

  • A TEMPO ad esempio, assegnando obiettivi in determinati periodi stagionali che sono per noi statisticamente meno proficui.
  • oppure target secondari su SPECIFICHE LINEE DI PRODOTTI a maggiore marginalità favorendo così un aumento generale della redditività di tutta l’operazione.

Una campagna incentive infatti mira non solo ad incrementare le vendite ma anche a migliore la redditività delle aziende favorendo la diffusione commerciale delle linee di prodotti a maggiore marginalità.

Questa è la speciale GARANZIA che possiamo offrirti, sapere che metterai sul campo di battaglia nella guerra commerciale che stai combattendo gli armamenti più innovativi e devastanti e nello stesso tempo avere la tranquillità che spenderai budget solo in presenza di risultati positivi.
Se vuoi scoprire come la speciale garanzia di 4incentive.com può contribuire alla tua vittoria commerciale contattaci immediatamente ed inizia a conquistare nuove vendite.

Restiamo in contatto,
e che le vendite siano con te …

 

Gianluca Testa

CEO 4incentive.com

 

Se vuoi saperne di più vai su http://it.4incentive.com/demo e compila l’apposito form per ricevere una demo gratuita e informazioni più approfondite.

P.S. Le operazioni incentive sono diventare uno strumento indispensabile nel marketing mix di ogni azienda. Ti permettono di incrementare le vendite e di aumentare la redditività della tua filiera distributiva. Se vuoi saperne di più scarica ora gratuitamente l’Infografica in formato PDF: “INFOGRAFICA CONTROLLO VENDITE”.

http://incrementovendite.com/blog/infograficacontrolconferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *