VIDEO – La piattaforma Incentive per vendere di più e meglio

INCREMENTO VENDITE - LA PIATTAFORMA SOFTWARE - GIANLUCA TESTA

VIDEO – LA PIATTAFORMA INCENTIVE PER VENDERE DI PIU’ E MEGLIO – Il cuore di ogni iniziativa promozionale
Benvenuto sul nuovo canale youtube …

Oggi ti parlerò di DOUBLEDIGIT, la PIATTAFORMA INCENTIVE di 4incentive.com, il vero cuore di ogni iniziativa di successo. Da oltre 15 anni sviluppiamo quotidianamente il nostro software, centinaia di iniziative attivate, meccaniche sempre diverse per arrivare al risultato attuale, una piattaforma web based dinamica che permette di implementare qualunque tipo di operazione incentive.

Spesso vengono spacciate per piattaforme incentive dei semplici cataloghi on line di premi dove i partecipanti possono spendere punti anziché denaro.
In realtà una vera piattaforma incentive permette di fare molto di più …
Non ti accontentare, chiedi sempre di avere il meglio se vuoi sfruttare tutte le potenzialità di una promozione per incrementare le vendite. Lascia che l’unico limite al tuo marketing sia la tua fantasia.

Per prima cosa una piattaforma incentive deve essere MULTICANALE.
Ovvero deve essere composta da un sito web dedicato, ma deve poter sfruttare altri canali di comunicazione come e-mail, SMS e strumenti social, e deve essere in grado di interagire con gli altri software dell’azienda.

Deve poi essere anche MULTILIVELLO, ovvero riconoscere ciascun partecipante e fornirgli contenuti pertinenti alla sua situazione. Noi li chiamiamo privilegi di accesso differenziati.
Ad esempio, ci saranno gli amministratori che vedono tutto quello che succede nella campagna compresa l’area delle statistiche, gli agenti che possono seguire quello che succede nella loro zona di competenza e il cliente che verificherà la propria situazione come fatturato raggiunto, il discontamento dal target e punti maturati.

Ma la vera chiave della piattaforma incentive è l’elevato livello di personalizzazione.
Per ogni operazione creiamo un ALGORITMO DEDICATO che permetterà di rendere attuabile qualunque MECCANICA PROMOZIONALE.
Ogni operazione sarà unica così come unica è la tua azienda e basata sulle tue reali necessità.

Non c’è successo in una campagna incentive senza una RELAZIONE duratura con il partecipante. La nostra CENTRALE MESSAGGI ti permette di mantenere sempre alta l’attenzione sull’iniziativa creando un dialogo continuo. Potrete inviare comunicazioni sulla situazione punti, sull’inserimento di nuovi premi (ad esempio l’uscita nuovo iPhone …), sul lancio di nuovi prodotti della Vs azienda o anche solo per inviare gli auguri di buon compleanno.

Noi affermiamo sempre che incrementiamo le vendite delle aziende a doppia cifra oppure non spendono nulla in premi. Questo perché abbiamo la possibilità di assegnare un TARGET individuale ad ogni partecipante e se non verrà raggiunto i punti rimarranno di colore rosso, ovvero non spendibili. Diventeranno di colore verde ovvero spendibili nel catalogo on-line solo dopo il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Ma non solo, è possibile anche inserire target multipli su specifiche linee di prodotto o in determinati periodi dell’anno.

Anche il VALORE DEL PUNTO può essere differenziato per tipologia di cliente. in questo modo renderemo l’iniziativa stimolante per tutti i partecipanti indipendentemente dalla loro potenzialità commerciale. Il valore del punto può essere differenziato anche per le diverse tipologie di prodotti per fare in modo non solo di far crescere le vendite ma anche di aumentare la redditività dell’azienda favorendo politiche di cross-selling.

Inoltre è possibile, in qualunque momento, mettere in atto degli ACCELERATORIper stimolare le vendite in determinati periodi dell’anno o su specifiche linee di prodotti.
Abbiamo creato anche delle E-CARD (sia elettroniche che fisiche) che attribuiscono punti aggiuntivi da utilizzare in occasioni di fiere, giornate di formazione o in caso di adesione a specifiche offerte.

Il partecipante che avrà raggiunto il l’obiettivo di vendita assegnato avrà la possibilità di accedere al ricco CATALOGO PREMI ON-LINE, un vero e proprio e-commerce dove potrà spendere i punti accumulati.
Il carrello elettronico gestisce ordini contenenti diversi premi (anche più di 10 prodotti di marche e merceologie differenti) in modo da accontentare tutte le esigenze.

Gli amministratori dell’azienda avranno a disposizione un completo pannello di controllo per monitorare in tempo reale le STATISTICHE sull’andamento dell’iniziativa incentive. In questo modo si potranno mettere in atto correttivi durante tutta la durata della campagna e mantenendone sempre alta la redditività.

E infine ti voglio parlare della nostra ultima grande evoluzione … l’integrazione dell’incentive con la formazione tecnica, il training.
La nostra PIATTAFORMA INCENTIVE analizza i comportamenti di vendita dei partecipanti e suggerisce loro, in completa autonomia, di frequentare dei corsi finalizzati alla vendita sulle linee specifiche di prodotto che ha venduto di meno.
La frequenza dei corsi darà diritto al partecipante di guadagnare dei punti che si sommeranno a quelli già maturati con la vendita dei prodotti.
Quindi,
L’incentive premia il raggiungimento dei risultati,
La formazione facilita il raggiungimento dei risultati stessi.

Ci siamo infatti accorti negli anni, analizzando grandi quantità di dati, che
MAGGIORE E’ LA CONOSCENZA DEI PRODOTTI E SERVIZI DA PARTE DEI VENDITORI
MAGGIORE SARANNO LE VENDITE.

Questo è quello che vuol dire per 4incentive sfruttare appieno tutto le possibilità che una PIATTAFORMA INCENTIVE ti offre. Ed è assolutamente quello di cui hai bisogno per far crescere anche le tue vendite a doppia cifra fin da ora.

Se vuoi saperne di più vai su http://it.4incentive.com/demo e compila l’apposito form per ricevere una demo gratuita e informazioni più approfondite.

Avatar Gianluca Testa

CEO 4incentive.com

P.S. Le operazioni incentive sono diventare uno strumento indispensabile nel marketing mix di ogni azienda. Ti permettono di incrementare le vendite e di aumentare la redditività della tua filiera distributiva. Se vuoi saperne di più scarica ora gratuitamente il Report in formato PDF:

“SOLLEVA I 7 VELI CHE TI SEPARANO DAL TUO INCREMENTO VENDITE A DOPPIA CIFRA”.

http://incrementovendite.com/blog/report7veliconferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *