VIDEO – I quattro pilastri di un operazione incentive per vendere di più
Oggi ti parlerò di due aspetti molto importanti delle promozioni… a cosa serve un’operazione incentive e quali sono i pilastri su cui si basa un’iniziativa di successo.
Ti interessa? Seguimi se pensi che anche per la tua azienda sia arrivato il momento di attivare un’operazione incentive …
Un’operazione incentive ha senso dubbio finalità commerciali ma è anche un potente e raffinato strumento di marketing con il quale l’azienda comunica al mercato il proprio dinamismo e l’attenzione verso tutte le persone impegnate nella filiera distributiva.
Nello specifico, un’iniziativa incentive permette di:
– INCREMENTARE LE VENDITE;
– AUMENTARE LA REDDITIVITA’;
– CONSOLIDARE LE QUOTE DI MERCATO.
Ma quali sono i pilastri che devi assolutamente tenere in considerazione per implementare un’iniziativa di successo?
Noi ne abbiamo individuato quattro….
il 1° è il pilastro della COMUNICAZIONE
Un’iniziativa promozionale deve integrarsi perfettamente nella comunicazione e nel marketing dell’azienda che la promuove, deve essere innovativa e accattivante e fare in modo di rendere estremamente chiara la modalità di partecipazione a tutti gli interessati.
Il 2° è la PIATTAFORMA SOFTWARE
Il vero cuore di ogni iniziativa incentive di successo, permette di implementare anche le meccaniche più complesse mantenendo un interfaccia semplice per il partecipante.
Ho creato un video apposito per svelarti tutte le potenzialità della piattaforma di 4incentive.
il 3° pilastro è la LOGISTICA
Intesa in senso ampio … Ovvero dalla possibilità di avere accesso ad un magazzino molto ampio di premi senza vincoli di acquisti preventivi fino alla possibilità per il partecipante di accedere ad un vero e proprio e-commerce on line dove spendere i propri punti mettendo nel carrello anche molti premi diversi.
4° la CONSULENZA fiscale ed amministrativa
Le operazioni a premio rientrano solitamente nelle manifestazioni a premio e necessitano di consulenza dedicata per la stesura del regolamento e la presentazione dei modelli telematici al Ministero dello Sviluppo Economico.
Ma in alcuni specifici casi le iniziative possono essere gestite nell’ambito della pattuizione commerciali tra le aziende usufruendo così di una tassazione più agevolata. In ogni caso hai bisogno di una consulenza di chi si occupa da oltre 15 anni di queste tematiche …
Quindi, riepilogando … i quattro pilastri sono
– COMUNICAZIONE
– PIATTAFORMA SOFTWARE
– LOGISTICA
– CONSULENZA FISCALE
Su queste basi potrai costruire la tua iniziativa incentive di successo!
A presto, Ciao!
Se vuoi saperne di più vai su http://it.4incentive.com/demo e compila l’apposito form per ricevere una demo gratuita e informazioni più approfondite.

P.S. Le operazioni incentive sono diventare uno strumento indispensabile nel marketing mix di ogni azienda. Ti permettono di incrementare le vendite e di aumentare la redditività della tua filiera distributiva. Se vuoi saperne di più scarica ora gratuitamente il Report in formato PDF:
“SOLLEVA I 7 VELI CHE TI SEPARANO DAL TUO INCREMENTO VENDITE A DOPPIA CIFRA”.